I Carabinieri della Compagnia di Volterra, in provincia di Pisa, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni di Firenze, nei confronti di una persona residente nel Volterrano. Nello specifico, il provvedimento è scaturito dalla denuncia di una minorenne, vittima di violenza sessuale da parte di un ragazzo, all’epoca dei fatti anch’egli minorenne.

Nei giorni successivi ed in molteplici occasioni, lo stesso ha assunto nei confronti della giovane un atteggiamento persecutorio, aggressivo ed offensivo, minacciandola di gravi conseguenze fisiche nel caso in cui avesse raccontato cosa era successo. Al termine delle operazioni di rito, la persona è stata tradotta presso l’Istituto Penale per i minori di Firenze a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni che giudicherà o meno la responsabilità dell’indagato nel corso del procedimento minorile.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 16-01-2024


Com’erano da bambini i cattivi delle fiabe? Al Teatro di Pisa arrivano i … Malefici, il musical per bambini scritto da Dario Vergassola 

Detenzione ai fini di spaccio, denunciato cittadino srilankese