I Carabinieri Forestali della Nucleo Parco di Portoferraio, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche in località Ferrato nel comune di Capoliveri, in un’area vincolata paesaggisticamente e idrogeologicamente, rilevando delle irregolarità.

In particolare, in un terreno facente parte della perimetrazione del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, di proprietà di una 60enne elbana, è stata riscontrata la realizzazione di un manufatto in lamiera, in sostituzione di una preesistente struttura simile ma oggetto di condono e demolita.

I militari hanno quindi sanzionato la donna per la violazione della normativa inerente agli interventi edilizi realizzati in difformità e alle opere eseguite in assenza di autorizzazione paesaggistica.

Le Stazioni Carabinieri del Reparto CC Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano proseguiranno i controlli con particolare riguardo all’edilizia ed al corretto utilizzo delle aree naturali protette


Evade dai domiciliari, arrestato 18enne

Un sabato da ballare con le sigle dei cartoni animati