La Polizia di Stato ha individuato e denunciato all’Autorità giudiziaria il protagonista di un’aggressione, avvenuta per futili motivi, ai danni di una coppia, in località Vallecchia (LU).
L’episodio si è consumato nel pomeriggio del 1° novembre scorso, quando la donna e l’uomo, di ritorno da una visita ai genitori di quest’ultimo, hanno accostato nei pressi dell’attraversamento pedonale vicino al locale denominato “Piccolo Bar”, ove avevano intenzione di recarsi per l’acquisto di un pacchetto di sigarette.
La coppia racconta che in quel preciso istante era impegnata in una conversazione che aveva suscitato la loro ilarità e che l’uomo invece, avrebbe inadeguatamente interpretato, come una derisione a suo danno.
A quel punto, indispettito, si sarebbe avvicinato al mezzo chiedendo contezza di quelle risate, gli occupanti della macchina, intuendo intenzioni poco pacifiche, avrebbero cercato di spiegare che, in alcun modo il loro fosse un atteggiamento rivolto alla sua persona, ma non è bastato.
L’individuo, non avendo alcuna intenzione di demordere nell’intento di trovare soddisfazione alla propria richiesta, all’improvviso ha sferrato un pugno violento all’uomo che si trova alla guida.
Il gesto ha provocato la reazione immediata di difesa da parte della donna che, scesa dall’auto mentre il compagno sta provvedendo a chiamare le forze dell’ordine, cercava di allontanare l’aggressore, rimediando però anche a proprio danno, la risposta violenta dell’uomo che, prendendola per un braccio le fa sbattere il volto sullo sportello dell’auto, per poi dirigersi verso il proprio mezzo, intuendo che di lì a breve sarebbe intervenuta la polizia allertata dalla coppia.
La Volante del Commissariato di Forte dei Marmi, intervenuta nell’immediatezza dei fatti, ha raccolto le prime testimonianze rilasciate dalle vittime dell’accaduto.
Dopo un’accurata attività investigativa, conclusasi in questi giorni con i dovuti e necessari riscontri, atti ad accertare lo svolgimento dei fatti, si è individuato il presunto responsabile dell’episodio in questione, un 47enne di origine rumena residente a Seravezza, che è stato denunciato per i reati di percosse e violenza privata


Incidenti stradali: un morto e due feriti in un frontale a Pomarance

Una cena romanista per i bambini del Meyer