I carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per il contrasto alla criminalità diffusa e al degrado urbano, hanno eseguito un servizio coordinato a largo raggio, con l’impiego di diverse pattuglie nelle aree centrali della città interessate dalla movida e da segnalazioni da parte dei cittadini.
All’esito del servizio, i militari della Stazione Carabinieri di Livorno Porto ed Ardenza hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale un 28enne livornese.
I militari erano intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni privati cittadini circa un giovane che, in evidente stato di alterazione, stava arrecando disturbo all’interno di un bar del centro, rintracciando il 28enne nella vicina via De Larderel. Fermato per gli accertamenti del caso, ili giovane ha opposto strenua resistenza al tentativo di calmarlo ed identificarlo, inveendo contro gli operanti con offese e minacce, tanto da rendere necessario l’intervento del 118. Nella circostanza nessuno riportava lesioni. 
Nel corso del medesimo servizio, i carabinieri in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno segnalato ai competenti uffici della Prefettura 5 giovani, 3 italiani e 2 extracomunitari, quali assuntori di stupefacenti per uso non terapeutico. Due giovani, una 18enne ed un 27enne, sono stati controllati a piedi in via Mastacchi poiché, alla vista della pattuglia, hanno gettato a terra uno spinello; sottoposti a ulteriore controllo, sono stati sorpresi con ulteriori 0,6 grammi di hashish. Ad ulteriori 2 ragazzi, un 20enne ed un 28enne, i carabinieri hanno trovato rispettivamente 1,24 grammi e 3 grammi di hashish. Infine un 27enne è stato sorpreso con una dose da un grammo di cocaina.
Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.


Pisa: ricercato per violenza sessuale, arrestato in aeroporto

Incendio in autostrada A1, nessuna persona coinvolta