14 ettari coinvolti, al momento attivi 2 elicotteri regionali e Canadair, oltre alle squadre di volontariato Antincendio boschivo e di operai forestali
Intorno alle 21 di ieri sera numerose segnalazioni sono giunte alla Sala operativa regionale per fiamme nella vegetazione ben visibili in località San Felo nel comune di Rio nell’Elba.

A causa del vento presente in zona il fronte del fuoco si è rapidamente esteso minacciando un abitazione che è stata subito presidiata dai Vigili del fuoco.
Sono state prontamente inviate sul posto 12 squadre di volontariato Antincendio boschivo e di operai forestali che sotto il coordinamento di due direttori operazioni hanno cercato di contenere il rogo.
Stamattina la situazione è in miglioramento, Il lavoro delle squadre a terra durante la notte ha contribuito a contenere il fronte.

AGGIORNAMENTO

Sono stati circa 700 gli evacuati totali a causa dell’incendio di stanotte che ha coinvolto una zia boschiva a San Felo nel comune di Rio nell’Elba, provincia di Livorno. 150 persone sono state ospitate nelle strutture del Comune, i restanti hanno trovato sistemazione in autonomia. “Salvo imprevisti – informano i vigili del fuoco della Toscana – l’incendio attualmente è in fase di contenimento, si prevede il rientro di tutte le persone nei rispettivi alloggi in serata”. Le persone evacuate di trovavano nelle proprie abitazioni e in un campeggio che rischiava di essere minacciato dalle fiamme.


Livorno: malore mentre fa il bagno in mare, morto 76enne

Pisa: tentano di salire sull’aereo con passaporto falso, due denunciati