I Carabinieri della compagnia di Orbetello hanno notificato il provvedimento dell’avviso orale al soggetto di Orbetello che nel mese di marzo 2023 appariva in un video, diffuso tramite social, e divenuto presto virale a livello nazionale, nel quale inalava della polvere bianca, presumibilmente cocaina.
Quell’episodio aveva fatto immediatamente attivare i Carabinieri, che in breve tempo hanno identificato il soggetto, nonché individuato il luogo dove la scena era stata registrata: una Chiesa del Comune di Orbetello.
Parallelamente alle indagini, i Carabinieri avevano potenziato la vigilanza nei pressi delle chiese di Orbetello perché l’evento poteva di per sé aver turbato la serenità di alcuni residenti, specie quando frequentavano luoghi di culto. E’ per questo che subito dopo l’accaduto l’Arma locale aveva organizzato attività di monitoraggio dei principali luoghi di culto del comune, col principale fine di aumentare la percezione di sicurezza tra la popolazione e di scoraggiare eventuali analoghe iniziative. A seguito della notifica del provvedimento, di conseguenza, l’uomo sarà tenuto in maniera ancora più stringente ad avere una condotta conforme alla legge, pena l’applicazione di misure di prevenzione ancora più rigide, tra cui quella della sorveglianza speciale, prevista dalla normativa di settore.


Incidenti stradali: scontro auto-moto all’Isola d’Elba, deceduto motociclista 

ADM ha scoperto un bar che vendeva sigarette e accessori per fumatori senza autorizzazione