I carabinieri della Stazione di Bibbona hanno ristretto in carcere un uomo di 41 anni, già sottoposto da circa un anno alla misura degli arresti domiciliari, che stava scontando presso un’abitazione offerta lui da una coppia di italiani.
Lo stesso, già condannato alla pena di anni 7 di reclusione, in seguito ad una manovra investigativa condotta dall’Arma di Bibbona, per aver commesso reati in materia di stupefacenti, di recente in diverse occasioni, non ha rispettato le prescrizioni relative alla custodia in atto. In particolare, è uscito di frequente dall’abitazione per rifornirsi di alcolici ed è entrato, così facendo, anche in contrasto con il proprietario dell’appartamento in cui si trovava alloggiato.
I carabinieri della stazione di Bibbona hanno segnalato all’AG competente di Firenze le ripetute e palesi violazioni delle prescrizioni, cui l’uomo era sottoposto, a cui si sono sommate le doglianze di coloro che gli hanno fornito ospitalità e le segnalazioni dei servizi sociali del territorio.
Vista la situazione il Giudice competente di Firenze ha emesso una ordinanza in tema di misure cautelari con cui ha sostituito gli arresti domiciliari con la custodia in carcere, subito eseguita dai carabinieri di Bibbona che lo hanno ristretto presso la casa circondariale di Livorno.


Contrasto alle frodi sui crediti d’imposta e evasione fiscale

Grosseto: indagata la figlia della 76enne uccisa in villa a Istia d’Ombrone