La Guardia di Finanza di Livorno ha sequestrato 7 chili di hashish, quasi mezzo di chilo di cocaina e un etto di marijuana, oltre a bilancini, coltelli e materiale per il confezionamento di dosi nel corso di un blitx anti droga effettuato dai militari. Importante anche il rinvenimento e sequestro di oltre 15.000 euro in denaro contante. Arrestato il soggetto responsabile: si tratta di un soggetto, maggiorenne, livornese. Fondamentale l’attività svolta, giorno e notte, da tutte le Fiamme Gialle nell’ambito del controllo economico del territorio e del pattugliamento dei quartieri e zone più a rischio. Questa volta i militari hanno individuato il soggetto in una zona periferica della città, che di recente è stata oggetto di diverse lamentele e segnalazioni da parte degli abitanti, soprattutto genitori di bambini. E’ scattato quindi un attento servizio realizzato dai baschi verdi e dalle unità cinofile in forza al comando labronico.

Questa volta fondamentale è stato il fiuto del pastore tedesco antidroga Gera, che ha segnalato il giovane durante un controllo per strada. Dalle conseguenti attività e perquisizioni dell’abitazione si è quindi arrivati al sequestro.

Migliaia, secondo la Gdf, le dosi che potevano essere realizzate e poste in vendita sul territorio, per un valore complessivo al minuto spaccio di oltre 30.000 euro. Si incrementa sempre più il bottino delle attività antidroga dei finanzieri di tutta la provincia livornese dall’inizio dell’anno: oltre 250 kg di varie sostanze, decine tra coltelli e bilancini, quasi mezzo milione di euro in contanti, oltre una dozzina di arresti.


Aggressione fuori dall’ospedale, gravissima dottoressa

Critiche le condizioni della dottoressa aggredita davanti ospedale