Questa mattina la Polizia di Stato ha fermato anche il terzo uomo presunto autore, insieme ad altri due soggetti, della rapina di ieri notte alla stazione ferroviaria di Lucca.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, un residente di Pisa, e all’incrocio dei dati dei controlli di Polizia effettuati nelle settimane precedenti, gli operatori della Squadra Volante hanno potuto stringere il cerchio dei sospettati e capire che il terzo uomo poteva presumibilmente essere lui, un cittadino marocchino di 23 anni, irregolare sul territorio e senza fissa dimora che da qualche giorno aveva una cicatrice sul volto. L’uomo era risultato, durante la rapina, il protagonista più violento e aggressivo, datosi alla fuga all’arrivo delle Volanti della Polizia di Stato. La vittima, in sede di individuazione fotografica, ha indicato il soggetto come il probabile autore della rapina, e le volanti lo hanno rintracciato nel giro di poche ore nei pressi della stazione, mentre era alla ricerca del cellulare che aveva perso durante la fuga. 

L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria e in giornata verrà accompagnato dalla Polizia di Stato presso il CPR in quanto irregolare sul territorio nazionale. L’aggressione era avvenuta alle 3 della notte tra mercoledì e giovedi. A finire arrestati, ieri, altri due ragazzi di 15 e 18 anni. La vittima era sta accerchiata e rapinata anche grazie a spray urticante che i tre gli avevano spruzzato in faccia.

La notizia fa riferimento all’articolo seguente:


Lucca: rapinato in stazione nella notte da tre ragazzi, due arrestati

Si ribalta dopo l’incidente sulla strada regionale