Durante il diuturno pattugliamento del territorio per garantire la sicurezza economico-finanziaria di della provincia di Prato, i Finanzieri Anti Terrorismo e Pronto Impiego del Gruppo di Prato, nell’area del Lungobisenzio, hanno fermato un soggetto di circa 25 anni che si aggirava, con atteggiamento sospetto e a bordo di un monopattino elettrico, lungo il percorso pedonale che costeggia il fiume cittadino.
Considerata la prossimità dell’area rispetto a note piazze di spaccio, i militari hanno fermato il soggetto per svolgere un controllo, ottenendo piena conferma dei sospetti.
A seguito della perquisizione personale, infatti, sono state rinvenute e sequestrate diverse dosi preconfezionate di cocaina occultate all’interno del monopattino, denaro in contanti – ragionevolmente riconducibile al corrispettivo derivante da cessioni avvenute in precedenza – e un coltello.
L’uomo, con diversi e recenti precedenti penali, è stato subito tratto in arresto e condotto presso la sede del Reparto per procedere alla prevista identificazione.
L’intervento delle Fiamme Gialle Pratesi si colloca nell’ambito dell’ampio controllo economico-finanziario del territorio, del contrasto al degrado urbano e dei traffici illeciti su specifiche aree – quali la ciclabile del lungo Bisenzio – particolarmente care alla cittadinanza pratese ed orientate a costituire un visibile presidio di ordine e sicurezza pubblica a garanzia della fruibilità delle citate infrastrutture.


Incidenti stradali: investito a Grosseto, ferito ciclista 50enne

Massa-Carrara: indagati 7 anarchici per aggressione militanti Lega