Nel pomeriggio del 27 marzo 2023 i militari del Nucleo Investigativo di Lucca hanno tratto in arresto un uomo di nazionalità moldava, colpiti da mandato di cattura europeo emesso dal suo Stato di origine.
L’uomo, ricercato da tempo in tutta Europa, sul quale pende un’accusa per rapina, lesioni personali e guida in stato di ebbrezza, si era reso irreperibile allo Stato di origine, nascondendosi in un piccolo e tranquillo paese della Provincia di Lucca, in Toscana.
L’attività investigativa dei militari, in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale, ha consentito d’individuare l’abitazione in cui il ricercato si nascondevano senza regolare contratto d’affitto e con un’attività lavorativa in provincia di Massa. L’uomo, da mesi ormai, aveva fatto perdere le proprie tracce limitando gli spostamenti solo per recarsi al lavoro in un cantiere in provincia di Massa.
A fine operazione, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca.


Daspo urbano per tre stranieri a Siena, ubriachi disturbano e offendono gestori di un locale e si rifiutano di mostrare i documenti alla polizia

Livorno: truffa bonus facciate, denunciati titolari di 4 imprese