I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento di numerose pattuglie.

I controlli sono stati proiettati al rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale, alla repressione della guida sotto l’influenza dell’alcol, causa di incidenti stradali spesso con gravi conseguenze soprattutto per i giovani. 

Nell’ambito dell’attività sono stati controllati 7 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani e sono state identificate 102 persone e controllati 69 veicoli.

Nel corso del servizio è stata deferita per guida in stato di ebbrezza alcolica una ragazza cecinese di 27 anni la quale, a Castiglioncello, con un tasso alcolemico pari a 2,06 gr/l, ha perso il controllo della propria autovettura finendo fuori strada ed urtando due auto in sosta; oltre alla denuncia, le è stata immediatamente ritirata la parente. 

Inoltre, nel corso dei citati controlli serali, estesi anche presso le stazioni ferroviarie con servizi appiedati, è stato individuato e segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane di Castagneto Carducci trovato in possesso di 1,5 gr. circa di hashish.


Cecina, 50enne umbro tenta di rubare da cantiere edile

Rosignano, marito e moglie utilizzavano carta di credito rubata per fare acquisti: denunciati