Mercoledì 1 giovedì 2 marzo la stagione di prosa, promossa da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, prosegue al Teatro degli Animosi con Elio in Ci vuole orecchio. Elio canta e recita Enzo Jannacci. 

Lo spettacolo ha già fatto registrare il sold out: tutti venduti i biglietti, con il teatro pieno in ogni ordine di posti, a conferma dell’andamento molto positivo per la programmazione in corso. 

Con regia e drammaturgia di Giorgio Gallione e gli arrangiamenti musicali Paolo Silvestri, assieme a Elio sul palco Seby Burgio pianoforte, Martino Malacrida batteria, Pietro Martinelli basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri sassofono, Giulio Tullio trombone.  Produzione Agidi/Imarts.

Nella coloratissima scenografia disegnata da Giorgio Gallione, Elio e cinque musicisti formano un’insolita e bizzarra carovana sonora. A loro il compito di accompagnare lo scoppiettante confronto tra due saltimbanchi della musica, alle prese con un repertorio umano e musicale sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri di compagni di strada, reali o ideali, di “schizzo” Jannacci. Da Beppe Viola a Cesare Zavattini, da Franco Loi a Michele Serra, da Umberto Eco a Fo o a Gadda. Uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”.

Inizio spettacolo ore 21.00.

Per l’acquisto e la prenotazione dei biglietti per gli altri spettacoli in programma, la biglietteria è aperta lunedì 27 e martedì 28 febbraio, con orario 10.00/12.30 e 17.00/18:30, mentre nelle due giornate di spettacolo con orario 10.00/12.30 e 18.00/21.00.

Per informazioni, Ufficio Cultura telefono 0585/641419; Teatro degli Animosi, piazza Fabrizio De André, Carrara, telefono 0585 /641317 nei giorni di apertura della biglietteria.


Escursioni di primavera sull’isola di Pianosa: mountain bike o escursioni visitando i musei

“Pisa. La nuda bellezza”: Mostra sulla città in lockdown