Poco prima dell’alba dell’11 dicembre scorso avrebbe aggredito, violentato e rapinato, nel pieno centro storico di Firenze, in via Tornabuoni, una ragazza di 28 anni che rincasava dopo una serata trascorsa in vari locali con la propria comitiva di amici. Per questo il 18 gennaio scorso un 25enne di nazionalità gambiana è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale e rapina: il giovane, di origine gambiana, è accusato di aver violentato una 28enne intorno alle 5 dell’11 dicembre scorso, in via Tornabuoni, in pieno centro storico di Firenze.

In una nota i carabinieri spiegano che l’arrestato aveva notato “la vulnerabilità psico-fisica” della ragazza “connessa con il precedente consumo di alcolici, l’avrebbe trascinata con la forza in spalla in una nascosta area di cantiere, non visibile a eventuali passanti” e lì sarebbe avvenuta la violenza e, dopo averle sottratto l’Iphone per impedirle di chiedere aiuto, il 25enne si sarebbe dileguato a piedi “lasciandola tramortita, in uno stato di incoscienza, costringendola a ricorrere in seguito alle cure mediche dell’ospedale Careggi”.
Il 25enne è stato rintracciato nel parco delle Cascine e arrestato in seguito alle indagini coordinate dal pm Giulio Monferini che hanno portato alla misura cautelare emessa dal gip. Di fondamentale importanza, spiegano i militari dell’Arma, è stato l’esame della videosorveglianza urbana.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 20-01-2023


Grosseto: parteciparono a rave illegali, 11 provvedimenti del questore

Incidenti lavoro: operaio con falange schiacciata in area porto Livorno