Raffiche di vento e forti pioggia stanno causando forti disagi in tutta la Toscana. A Siena i Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 10:30 per allagamenti di strade, negozi e scantinati. La situazione comunque è sotto controllo e in via di risoluzione.

A Pisa il forte vento che ha soffiato per tutta la notte è stato la causa dei maggiori danni, per lo più caduta di rami sulle strade e all’interno dei centri abitati.

Pioggia abbondante anche nella zona di Livorno, dove il forte vento anche ieri sera aveva costretto i vigili del fuoco ad una quindicina di interventi in città tra intonaci, tegole, cornicioni, persiane e ponteggi pericolanti in varie zone della città. Gli interventi si sono concertanti sulla costa, ma anche a Cecina e a Marciana Marina, all’isola d’Elba, a Vicarello e a Sassetta.

Il presidente Giani ha inoltre comunicato che il livello del mare è strettamente sotto osservazione, i traghetti sono stati sospesi: “A causa del mare agitato sono state sospese alcune corse dei traghetti di collegamento con le isole, la boa alla Gorgona ha registrato onde fino a 6 metri”


Incidenti stradali: frontale in Lunigiana, ferite due donne

Coldiretti: 1 stalla su 10 rischio crack, in Toscana spariti 46% di allevamenti bovini in 10 anni