Due persone responsabili di offese e minacce nei confronti di operatori sanitari sono state sanzionate con multe da mille euro da parte dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno a seguito delle segnalazioni inoltrate dall’Azienda USL Toscana nord ovest.

I casi si riferiscono ad episodi avvenuti nei mesi scorsi. Il primo ha visto protagonista una donna residente nel comune di Piombino che, nell’ottobre 2022, durante un accesso al pronto soccorso offese e minacciò due operatori. L’altro riguarda invece una signora, residente nel comune di Campiglia Marittima, che nel gennaio 2022 aveva pubblicato sul proprio profilo Facebook post offensivi, visibili a tutti, contenenti false affermazioni nei confronti del personale sanitario del reparto di Medicina dell’ospedale Villamarina.

“Ringrazio il Dipartimento Legale e i Nas di Livorno – sottolinea Maria Letizia Casani, direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest – per l’opera di protezione messa in campo in favore dei nostri operatori grazie all’attuazione di questa recente normativa che siamo tra i pochissimi ad aver subito attuato in tutta l’Italia. Ringrazio anche il Comando dei Carabinieri che è intervenuto prontamente e che sempre lavora con noi in sinergia e collaborazione anche in riferimento a questo tema”.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 27-01-2023


Pisa: lite in una struttura ricettiva, la polizia sequestra armi non denunciate

Memoria: scritte inneggianti il fascismo sulle opere d’arte. La condanna del comune