Nella mattinata odierna l’appuntato scelto Tagliaferro Ciro Felice (in forza al Gruppo di Livorno, incaricato della vigilanza e controlli portuali), mentre si trovava libero dal servizio, ha visto a bordo strada in una zona periferica della città di Livorno, una persona anziana stesa in terra. Senza pensarci due volte il finanziere si è fermato a controllare le condizioni di salute dell’anziano, in evidente stato confusionale e con delle ferite causate dalla caduta, prestando immediatamente un primo soccorso.

Dopo una iniziale fase si shock l’anziano è riuscito ad alzarsi sulle sue gambe ed insieme al suo soccorritore è riuscito ad arrivare fino a casa. Sono stati a quel punto chiamati i parenti per portare al pronto soccorso l’anziano, ma in quel momento nessuno aveva a disposizione l’automobile, così l’app. Tagliaferro ha deciso di portarcelo con la sua automobile.

I familiari della persona soccorsa, nel prosieguo della mattinata e dopo che la situazione fortunatamente si era normalizzata, hanno contattato la locale Sala Operativa 117 della Guardia di Finanza, rappresentando il meritorio intervento del militare in argomento e ringraziando per la salvifica azione posta in essere dalla Fiamma Gialla. 


Befana, le iniziative a Livorno tra dolci e vari appuntamenti

Incidenti stradali: frontale tra auto, muore donna nell’Aretino