Nella notte di ieri, martedì 24 gennaio, durante il normale controllo del territorio, una pattuglia del Reparto Territoriale Centro della Polizia Municipale, ha fermato un’auto in via Marini e alla richiesta degli agenti di fornire i documenti gli occupanti del veicolo si sono mostrati subito molto nervosi.

Dagli accertamenti eseguiti dalla pattuglia, infatti, è emerso che l’auto era stata rubata il 6 Gennaio 2023: inoltre, a seguito di un più accurato e approfondito controllo sono stati trovati all’interno attrezzi per lo scasso come cacciaviti, un grimaldello, un martello frangivetro, oltre ad uno sfollagente, a un coltello e a 3 paia di forbici; nel porta oggetti, inoltre, è stata trovata la chiave di un’auto sulla quale sono in corso accertamenti.

Dal controllo sui due occupanti dell’auto è emerso che uno era in possesso di un tira pugni e l’altro aveva in un tasca un portafogli con all’interno 750 euro e una tessera sanitaria di cittadino pakistano, oltre ad essere in possesso di alcune sterline inglesi e yuan cinesi.

Per questo motivo i due occupanti, di nazionalità cinese, sono stati portati al Comando di Polizia Municipale dove sono stati denunciati per ricettazione, porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Al conducente del veicolo, inoltre, è stata contestata anche la sanzione per guida senza patente.

Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.


Denunciato un uomo per furto all’interno del Pronto Soccorso di Livorno

Tenta di rapinare due negozi ma non ci riesce, arrestato 22enne dai carabinieri