Una forte ondata di maltempo si è abbattuta nella notte in Toscana.

Nella provincia di Prato in particolare si sono verificati diversi danneggiamenti causati dall’acqua come alberi abbattuti e crolli di muri di contenimento. I Vigili del Fuoco si sono attivati già nella notte per mettere in sicurezza i luoghi danneggiati, sono stati oltre 20 gli interventi.

I danni più grossi sono avvenuti a Figline, dove ha ceduto il muro perimetrale del cimitero: chiusa la strada sono in corso i lavori di ripristino e la sistemazione dell’area cimiteriale che si è allagata. Fuori Comune danni anche sulla 325 all’altezza della Tignamica dove nella notte è stata chiusa la strada riaperta da questa mattina a senso unico alternato. (Foto intervento al cimitero di Figline).

“Un ringraziamento va a tutti coloro che questa notte si sono adoperati per risolvere le criticità ed evitare disagi – dichiara il sindaco Matteo Biffoni, che questa mattina si recherà personalmente a Figline -. Questa mattina su Prato la viabilità era già regolare e tutte le aree più critiche, ad eccezione di quella cimiteriale di Figline, erano ripristinate”.


La getta in terra e la rapina, arrestato 26enne

Maltempo: una quindicina di interventi dei vigili del fuoco nel pisano