Arrestato un 45enne tunisino per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante i sopralluoghi nel quartiere Ardenza a Livorno, i Carabinieri grazie ad alcune testimonianze si sono accorti di una persona adulta che incontrava per poco tempo i giovani.
Dopo varie ore di osservazione in incognito l’uomo è stato identificato come un 45enne già gravato di precedenti in materia di stupefacenti, che hanno culminato nella giornata di venerdì 20 gennaio quando è stato fermato dai Carabinieri mentre stava vendendo della cocaina.

L’uomo alla visita dei Carabinieri si è dato alla fuga, ma è stato fermato non molto tempo dopo da un’altra pattuglia. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i militari hanno trovato una busta di plastica trasparente, contenente una sostanza granulosa bianca rivelatasi essere cocaina per un peso complessivo di quasi 150 grammi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, sostanza da taglio e 260 euro, ritenuti possibili provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale de Le Sughere, dove è tuttora ristretto all’esito dell’udienza di convalida, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.


GDF Prato, scoperta ditta “apri e chiudi” che emetteva fatture false

Operazione Black House, 29 indagati nel centro Italia per spaccio di droga