Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani tramite il suo canale Telegram ha rilasciato un aggiornamento riguardo le avverse condizioni meteo che si stanno abbattendo sulla Toscana in questo periodo. Al centro dell’attenzione ci sono le nevicate che potrebbero abbattersi su tutta la regione nella giornata di domani, giovedì 18 gennaio; con sollecitazione da parte di Giani di utilizzare dotazioni invernali e prestare la massima attenzione.

“Previste nevicate a quote collinari a partire dai 400 metri, nell’aretino possibili nevicate in bassa collina-pianura in particolare dal pomeriggio. Forti rovesci sul resto della regione. – comunica il presidente su Telegram – Obbligo dotazioni invernali e prestiamo attenzione!”

Aggioramento:

La sala operativa della Regione Toscana prevede nevicate a quote collinari inizialmente più probabili sulle zone occidentali, poi su quelle orientali dal pomeriggio, con accumuli fino a 5-10 cm, localmente superiori. Sulle zone interne orientali (provincia di Arezzo e marginalmente Firenze e Siena) le nevicate potrebbero protrarsi fino a sera. Sempre per domani possibilità di forti rovesci o brevi temporali su gran parte della regione.


Oltre 3900 persone controllate dalla polizia ferroviaria: arrestato 36enne con a carico ordine di carcerazione

Raffica di furti nei negozi, denunciate due ragazze