Domenica pomeriggio il Reparto Territoriale della Polizia Municipale ha intensificato i controlli per reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che orbitano in piazza Mercatale creando disagio e intralcio alla circolazione stradale.

L’impiego di personale in abiti civili ha consentito di identificare e sanzionare 5 persone di nazionalità straniera che erano dedite a gestire le soste in piazza Mercatale con richiesta di pagamenti non dovuti.

Sono state elevate 5 sanzioni, con verbali da 770 euro a testa, e quattro Ordini di allontanamento – il “daspo urbano” – a carico dei trasgressori.

In un caso il soggetto era già stato recentemente sanzionato quindi è risultato recidivo, un altro è stato identificato in quanto privo di documenti e biglietto sull’autobus di linea, su richiesta del personale di bordo.

Il servizio è proseguito anche in orario serale e si è ampliato anche alla repressione del fenomeno della prostituzione da strada. Due clienti in zona via Firenze dediti alla contrattazione con altrettante lucciole sono stati sanzionati con verbali da 400 euro.


Trasportano rifiuti all’Elba, denunciato titolare impresa edile di Piombino

Inseguimento da film, scappa dai carabinieri e si lancia dall’auto in corsa