Alle ore 19.50 una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in via Fermi a seguito di un’aggressione ai danni del conducente di un autobus di linea. Sul posto la volante non è riuscita a rintracciare gli autori del deprecabile gesto, nel frattempo datisi alla fuga.

Dalla deposizione dell’ autista è emerso che a bordo vi erano 5 ragazzi adolescenti, uno dei quali ha iniziato a fumare all’interno; l’ autista, accorgendosi del gesto ha chiesto di spegnere la sigaretta,altrimenti, come da regolamento d’ uso, sarebbe dovuto scendere dall’autobus.

Il ragazzo indispettito per il rimprovero ha gettato la sigaretta contro la cabina, inveendo contro l’ autista tentando di aprire la porta per aggredirlo, riuscendo a fargli cadere gli occhiali per terra. Una volta sceso lo stesso ragazzo ha prendeva un tombino e lo ha scagliato in direzione dell’autista, il quale è riuscito a chiudere la porta dell’autobus che si è danneggiato senza infrangersi. Indagini in corso per individuare i responsabili e denunciarli per il deprecabile episodio.


GDF Livorno: sequestro di attrezzature da pesca in zone vietate

Pisa2050, foreste urbane in città: obiettivo possibile