Si chiama Matteo Buselli ed è nato a Pisa, il giovane showman che per diverse puntate ha animato il fortunato programma “Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul pezzo” sul NOVE alle 20.25 dal lunedì al venerdì.

Matteo Buselli nel game show si è messo alla prova con le parole delle hit di tutti i tempi mostrando tutta la sua simpatia. Classe 1998, Buselli è un artista a tutto tondo che  lavora già nel mondo dello spettacolo ma che ora, con questa apparizione, sta riscuotendo un notevole successo.

Dopo aver vinto 10.000 euro e fatto tesoro di questa bella esperienza, Matteo torna a casa pronto ad affrontare il futuro e a rispondere ai tanti fan che si è conquistato. Noi lo abbiamo sentito per voi.

Matteo, in arte Buselli, come è stata la tua esperienza a “Don’t Forget the Lyrics”?

Grande. Ho avuto la possibilità di vedere da vicino come si lavora nel mondo della tv, essendo io impegnato nel mondo radiofonico, e di mettermi alla prova davanti alla telecamera. Un’ avventura molto bella che spero di poter ripetere se saranno riuniti i campioni come spesso in questo tipo di programma. Inoltre ho vinto 10.000 euro…
Sono rimasto stupito del clima e di Gabriele Corsi, il conduttore che è davvero  così come si mostra in tv.
Tra le altre cose alla fine abbiamo avuto anche uno “scambio di collanine”.
Inoltre ci sono i dati degli ascolti della puntata dove ho vinto 5000 euro  che a detta della Warner è stata la puntata più seguita da inizio stagione. Una bella soddisfazione.

Cosa fa Buselli nella vita?

Buselli conduce un programma su una web radio,  675 e ho un progetto, I Lolli,  insieme al mio accompagnatore di questa esperienza, Alessandro Pepe. Insieme  ci siamo esibiti nelle piazze e recentemente abbiamo presentato, la finalissima delle categorie Baby e Junior al Cantagiro 2022. Comunque nasco cantautore e ho anche miei pezzi inediti usciti.

Ti senti più cantautore o più showman?

Mi piace sperimentare e quindi direi che mi sento un’artista del mondo dello spettacolo.

Hai un tuo ideale, qualcuno a cui ti ispiri?

Sicuramente Fiorello, perché canta, balla, presenta, è divertente non annoia mai. Credo che le persone abbiamo già tanti problemi nella vita e quando guardavo qualcosa per distrarsi devono poter ricevere leggerezza che, ovviamente, non vuol dire stupidità.

Come sei arrivato a partecipare a “Don’t Forget the Lyrics”?

È stata Gianna Martorella, la direttrice dell’Accademia  di Arti e Spettacolo Le Muse e della Gianna Martorella Management che quando è stata chiamata dalla casting director del programma ha pensato a me. E devo dire che nonostante io abbia fatto diverse cose nel mondo dello spettacolo questa esperienza mi sta portando già diversi risultati. Posso solo ringraziare Gianna.


Pisa, le grandi opere di Gianfranco Meggiato esposte in città. Dal 22 ottobre mostra “Il respiro della forma” 

“Cattedrali europee, scienza e restauro”, dialogo tra tradizione e innovazione nelle competenze della conservazione