The “Winds of Winter – Game of Thrones Cosplay group” impersonerà i protagonisti delle opere di George Martin all’edizione 2022 del “Lucca Comics and Games”. Il gruppo di cosplayer (appassionati di anime e fantasy che interpretano personaggi immaginari attraverso la realizzazione di costumi e la riproduzione della mimica dei propri beniamini) non è nuovo alla partecipazione al “Lucca Comics and Games”, ma per questa edizione darà vita anche ai protagonisti del colossal televisivo “House of the Dragon” (spoiler alert nel link!). Per quei pochi che ancora non avessero visto la serie o non avessero letto le anticipazioni che circolano sul web, facciamo un breve riepilogo dei suoi contenuti.

“The House of the Dragon”, la serie televisiva

La trama si basa sul romanzo di George R.R, Martin “Fuoco e Sangue” che precede di circa duecento anni gli avvenimenti narrati nelle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” da cui è tratto “Game of Thrones”. Conseguentemente la serie TV narra i fatti antecedenti a quelli raccontati ne “Il Trono di Spade”.

Per aiutarci a capire i legami tra le due produzioni televisive, e quindi i gradi di parentela tra i loro protagonisti è utile avere a portata di mano un albero genealogico dei Targaryen, come quello disponibile sul blog di ExpressVPN, che ci permette anche di scoprire alcune caratteristiche principali degli eroi della serie. Perché di una cosa si può essere sicuri: in questa storia le parentele sono decisamente una questione complicata! Temporalmente il colossal si concentra sulla storia della Casa Targaryen da quando essi sono i detentori del trono, fino alla rovina e alla perdita del potere.

L’evento al “Lucca Comics and Games”

La casata dei Targaryen farà il suo debutto al festival lucchese grazie al “Winds of Winter – Game of Thrones Cosplay group” che organizzerà il 30 ottobre un raduno con parata.

Questi i luoghi e gli orari dell’evento:

Ore: 15.00 – Raduno presso Baluardo San Donato;

Ore: 15.30 – Parata presso Baluardo San Donato in direzione del Giardino degli Osservanti, passando per San Michele.

Come specificato sulla pagina Facebook del gruppo “Tutti gli appassionati della saga, cosplayer e amici sono i benvenuti!”. Su questa stessa pagina “The Winds of Winter – Gruppo Cosplay Il Trono di Spade” si potranno trovare tutte le informazioni sulle attività del gruppo e gli eventuali aggiornamenti sull’evento.

“Lucca Comics and Games”: le date e i numeri

Il festival nasce nel 1965 come “Salone Internazionale dei Comics”. Nel 1966 la seconda edizione venne ospitata a Lucca e si può dire che da quel momento la città si aprì ai fumetti e ai fantasy, dando via a una tradizione decennale. Questa edizione 2022 è dedicata alla speranza (Hope è il titolo di scelto per quest’anno) e occuperà uno spazio più grande rispetto a quello delle due ultime edizioni. Il festival, che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre, proporrà una miriade di eventi e il programma dettagliato si può già consultare sul sito ufficiale del “Lucca Comics and Games”. In media, giungono alla manifestazione circa 90 mila visitatori al giorno, rendendo Lucca la capitale Europea del fumetto, poiché a livello mondiale solo il “Comiket” di Tokyo riesce a superare la kermesse italiana in termini di presenze.


Matteo Buselli da Pisa a “Don’t Forget the Lyrics!

Avvistato bolide in cielo