La solidarietà torna in grande stile a Firenze. Il 7 settembre prossimo cancora una pioggia di stelle a illuminare il World Food Programme in occasione della sesta edizione di “Italian Chef Charity Night” al Forte Belvedere.

16 chef toscani presenteranno, al pubblico che vorrà partecipare all’evento, i loro piatti più significativi.  Il panorama della Firenze notturna farà da sfondo ancora una volta a questa edizione, che quest’anno guarda alla popolazione dell’Ucraina colpita dalla guerra.
25 euro per essere presenti e godere di una serata che come sempre darà i suoi frutti fatti di bellezza, bontà e solidarietà.

L’evento avrà inizio alle mercoledì 7 settembre dalle 20,30 ed è prenotabile.
In questa edizione 2022 condotta come sempre da Anna Maria Tossani, saranno presenti gli chef Riccardo Monco (Enoteca Pinchiorri), Filippo Saporito (La Leggenda dei Frati), Paolo Lavezzini (Il Palagio, Four Seasons Hotel Firenze), Marco Cahssai (Atman a Villa Rospigliosi) e Vincenzo Martella (Linfa, San Gimignano), insieme a Vito Mollica (Chic Nonna), Giovanni Cerroni (Mimesi), Ariel Hagen (Saporium), Andrea Perini (Al 588), Lorenzo Romano (Insolita Trattoria), Edoardo Tilli (Podere Belvedere), Salvo Pellegriti (La Vetreria), Luigi Bonadonna (The Stellar), Gabriele Andreoni ed Elisa Masoni (L’Oste di Calenzano), Giuseppe Papallo (Architettura del Cibo) e Matteo Donati ( Castiglion della Pescaia).

Inoltre, saranno tutti da assaggiare anche i cantucci del forno Pane, amore e fantasia, i vini del Consorzio Chianti Colli Fiorentini, le pizze fritte di Marco Manzi (Giotto), lo champagne Jacquart, il caffè de La Sosta Specialty Coffee, i dolci di Paolo Sacchetti e il gelato di Sergio Dondoli e Cinzia Otri. Inoltre, sarà presente un corner con il rum Santiago de Cuba e uno con il kombucha Intro, servito dal cameriere-influencer Gabriele Bianchi.

Un momento particolare si svolgerà durante la serata con una lotteria dove l’ex capitano della Fiorentina Dario Dainelli metterà una maglietta autografata e alcune bottiglie di vino della sua azienda come premio.

 “A sei anni dalla prima edizione del charity – spiega il ‘Forchettiere’ Marco Gemelli, organizzatore insieme a Once Events – chiediamo a Firenze di ripetere la straordinaria prova di generosità delle volte precedenti. Il World Food Program dell’ONU fornisce assistenza a tutti i territori che nel mondo sono teatro di guerra: abbiamo voluto puntare i riflettori su ciò che accade in Ucraina, senza però dimenticare le altre aree del pianeta in cui si combatte e si muore, nel silenzio generale. Per questo vogliamo chiamare a raccolta la popolazione di Firenze perché dia una volta di più il suo contributo. Siamo felici che ancora una volta siano le terrazze del Forte Belvedere a ospitare questa manifestazione, sancendo per il fortilizio mediceo un ruolo di testimone della solidarietà”.

Qui si possono acquistare i biglietti:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-italian-chef-charity-night-2022-380882659287

Foto di Copertina di Luca Managlia concessa dall’ufficio stampa “Italian Chef Charity Night”


Achille Lauro arriva a Prato per il suo Tour “Achille Lauro Superstar” il 4 settembre 2022

A Pisa il concorso nazionale “Un volto per Fotomodella – Premio alla Moda”