con Daniel Lumera

Per la prima volta, dopo 2 anni dalla sua nascita, La Cura dell’Essere passa dall’online all’offline, contribuendo in questo modo ad un reale processo di trasformazione sociale e personale. Un evento unico ed irripetibile, come tutti gli appuntamenti de La Cura dell’Essere, che nasce dal sentire del momento, dall’energia del gruppo e dall’interazione con il pubblico. La Cura dell’Essere è un servizio offerto da Daniel Lumera e da tutto il team My Life Design nato nel marzo del 2020 durante il primo lockdown grazie al quale abbiamo accompagnato e supportato migliaia di persone attraverso la meditazione.

Da questo percorso è nato spontaneamente il movimento Italia Gentile ed abbiamo scelto di riattivarlo in questo momento storico, mettendo al servizio di chiunque lo desideri uno spazio in cui ritrovare pace, sostegno, fiducia e serenità nel cuore, nel corpo e nella mente.

In questi due anni La cura dell’Essere ha visto riunirsi online oltre 200.000 persone ed ora, per la prima volta, debutta dal vivo in Piemonte.

Una scelta che contribuisce al destino di tutti

La violenza inizia prima di tutto dentro di noi. L’odio alimenta odio. La rabbia, altra rabbia. La colpa altra colpa. Guerre, violenza, genocidi: tutto questo si manifesta perché milioni di individui finora hanno alimentato l’odio innanzitutto in se stessi. In ogni parte del mondo.

Goccia dopo goccia. Giorno dopo giorno. Se vogliamo ripulire il mondo iniziamo dal nostro cuore.

La struttura dell’evento

Come ogni evento della Cura dell’Essere, anche questo, verrà costruito insieme ai partecipanti e all’energia del gruppo.

Durante l’incontro impareremo insieme a piantare semi di pace tra le pieghe dei nostri pensieri, affinché possano crescere fiori d’amore e gratitudine; affinchè le nostre idee e i nostri pensieri siano come farfalle e venti che trasportano questa fragranza in ogni angolo del nostro cuore e della terra.

Perché è possibile costruire senza dover distruggere e unire senza dover prima dividere. Non c’è bisogno di urlare per ottenere silenzio; non abbiamo necessità di una guerra per conquistare la pace.

Pace è già qui, da sempre, in ogni respiro consapevole. Diamoci pace. Senza più confini. Né dentro, né fuori. Pace nel corpo, pace nei pensieri, pace nelle parole, pace nelle azioni.

Ecco cosa sperimenterai:

  • introduzione e riflessioni di Daniel Lumera su tematiche legate alla consapevolezza;
  • spazio di domande e risposte;
  • meditazione collettiva.

Luogo e Ora

Quando: mercoledì 13 luglio dalle ore 21:00 alle ore 23:00 circa, inizio accoglienza e registrazioni ore 20.30

Possibilità di prenotare il tavolo per apericena (058467139)

Contributo richiesto

Per questo evento è richiesto un contributo partecipativo di €23,00


“Artour, il bello in piazza”, 15,16 e 17 luglio appuntamento con l’artigianato a Volterra a cura di CNA Pisa

Eliopoli Summer 2022, iniziata la settima edizione del Talk Show dell’Estate a Calambrone