Danni e disagi per l’ondata di maltempo che ha colpito attorno alle 22.30 la zona orientale della Toscana, tra Firenze, Prato, Arezzo e Siena. Oltre 100 gli interventi durante la notte portati a termine dai vari distaccamenti dei vigili del fuoco per segnalazioni che sono continuate ad arrivare per tutta la notte, per risolvere i danni causati in particolare dal forte vento, come la rimozione di alberi e rami sulle sedi stradali.

Intervento VDF Arezzo
Intervento VDF Arezzo

Nell’aretino, a Bibbiena, in località La Nave, alcune pietre si sono staccate da un muro di confine lungo la carreggiata. Altro intervento sulla SR 69 Figline Valdarno, sul raccordo autostradale Bettolle – Perugia sempre per alberi caduti, mentre nel comune di Meleto Valdarno Cavriglia, in via della Costituzione, una pianta ad alto fusto è caduta su alcune autovetture parcheggiate in strada.

Intervento VDF Prato

Intervento VDF Prato

Il comando di Prato è stato impegnato per numerosi interventi per la rimozione di rami e oggetti pericolanti. Le squadre sono state inoltre impegnate per un principio d’incendio in una impresa in via Rossini nel comune di Prato dove il fuoco ha danneggiato alcune macchine da cucire e interessato l’impianto elettrico.
In tutto sono stati 41 gli interventi dei vigili del fuoco del comando di Firenze per risolvere problematiche causate dal maltempo, 25 a Siena, 30 a Arezzo e
14 a Prato.


Siccità: a Prato stop alle fontanelle pubbliche di notte

Rapina in centro storico a Lucca, individuato 19enne di Altopascio