Altre evacuazioni a causa delle fiamme in Toscana, nello specifico a Filettole, nel comune di Vecchiano, in provincia di Pisa.

Il sindaco Massimiliano Angori nel fare un punto della situazione alle 15.30 informa che “il fronte dell’incendio ha ripreso forza e per questo è stato deciso di evacuare la zona di Laiano e la sommità di Via Delle Muracce che fa parte della provincia di Lucca”. L’amministrazione comunale di Vecchiano ha attivato il Centro Operativo Comunale nella Sala Consiliare, che accoglie momentaneamente le persone sfollate, mentre la struttura tecnica comunale sta allestendo per ospitare le persone anche presso la Scuola Media di Via del Capannone. Sul posto il sindaco insieme all’assessora Sara Giannotti.

“Il fuoco – spiega il sindaco – sta scendendo verso Via Fondo dell’Albero e qui sono in azione due squadre di vigili del fuoco. Sono attivi anche i Canadair grazie al coordinamento delle operazioni a cura della regione Toscana, importanti rinforzi per lo spegnimento del fuoco con tre elicotteri e importante sinergia con le istituzioni comunali, tra cui il Comune di Calci”.


Livorno: racket security in locali intrattenimento, 3 arresti e 9 indagati

Fuoco vicino ai binari, circolazione treni interrotta