Si firma lunedì prossimo, 6 giugno, alle ore 15,30 nella Sala Canaviglia in Fortezza Vecchia, il Piano della Mobilità Sostenibile di Area Vasta e Metropolitana.

Con la firma dell’Accordo di collaborazione tra Amministrazioni di Firenze, Livorno, Lucca e Pisa per il Piano della Mobilità Sostenibile di Area Vasta e Metropolitana, si concretizza la strategia comune iniziata il primo aprile dello scorso anno a Livorno durante un incontro tra Sindaci e assessori alla Mobilità, nella sala del Grande Rettile al Museo della Città.

Sono seguiti poi gli incontri del 7 maggio a Lucca e del 13 luglio a Firenze, tra gli assessori alla Mobilità dei Comuni sopra indicati.

Firmatari dell’Accordo di lunedì prossimo sono: il sindaco di Firenze Dario Nardella, il sindaco di Livorno Luca Salvetti, il sindaco di Pisa Michele Conti e il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.

Alla redazione dell’atto di 7 pagine hanno contribuito: l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, l’assessora all’Ambiente e Mobilità del Comune di Livorno Giovanna Cepparello, l’assessore all’Urbanistica e Mobilità del Comune di Pisa Massimo Dringoli, l’assessore alla Mobilità e Tpl del Comune di Lucca Gabriele Bove.

Saranno presenti all’evento il Presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore ai Trasporti della Regione Toscana Stefano Baccelli.


Lotta all’erosione costiera, rinascono le spiagge di Vada e Punta Ala

Tangenziale Nord Est fra Cisanello e Madonna dell’Acqua, via libera. Giani: “Opera strategica”