Alle ore 00.30 una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta a San Giuliano Terme (PI) in Largo Shelley, per la segnalazione di una lite in strada tra un uomo e una donna.

Arrivati sul posto vi era la presenza di circa 15 persone ed un uomo che al centro della strada inveiva nei confronti di tutti i presenti. Una testimone riferiva che l’uomo, prima dell’ arrivo dei poliziotti, si era avvicinato ad un gruppo di giovani che chiacchieravano nel parco, inveendo e urlando con tono minaccioso nei loro confronti, poco dopo giungeva la figlia dell’uomo per riportarlo alla calma, ma lui l’ha colpita più di una volta con degli schiaffi al volto. L’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di bevande alcoliche, invitato dai poliziotti a calmarsi e spiegare cosa fosse successo, inveiva con tono aggressivo anche nei confronti degli operatori, pronunciando parole offensive al loro indirizzo.

Per l’incolumità dei presenti, l’uomo veniva contenuto e accompagnato in Questura, dove veniva compiutamente identificato per un 44enne, residente nella cittadina termale.  Negli uffici di via Mario Lalli ha smaltito la sbornia e ritornato alla calma, e  al termine degli accertamenti è stato denunciato per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. La figlia, una 20enne,  non necessitava di cure mediche e riferiva che era la prima volta che il padre è violento nei suoi confronti. Informata dei suoi diritti così come i giovani che inizialmente erano da lui stati insultati.


Università: sanità, valutare la performance per rilanciare il sistema.  Dalla ripresa erogazione servizi al monitoraggio della qualità

Pisa Scotto Festival: sabato l’omaggio al fumettista Tuono Pettinato