Arrestato ieri sera dai Carabinieri del Radiomobile di Prato un cittadino romeno 33enne, per un furto all’interno dell’autorimessa di un condominio di via Grassi.

L’uomo era stato notato introdursi nell’area privata del palazzo da un condomino che,  aveva immediatamente allertato la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di via Picasso.

Al tempestivo arrivo dei militari  l’uomo è stato sorpreso proprio all’interno di uno dei garage, che presentava la serratura forzata, dopo che si era impossessato di alcuni oggetti  che, in seguito, sono stati riconosciuti dal proprietario: un orologio, un accendino di marca, dei cinturini e un bracciale, cose di scarso valore (denunciato per circa 100 euro).

L’uomo è stato tratto in arresto e verrà giudicato con rito per direttissima. Dovrà rispondere anche del suo illecito ritorno nel comune di Prato, visto che è risultato destinatario di una misura di prevenzione che gli inibiva il divieto di soggiorno nel capoluogo.

Si tratta dell’ennesimo arresto avvenuto dall’inizio dell’anno eseguito dai carabinieri che riguarda soggetti dediti a  furti nei garage, reati recentemente aumentati trattandosi di obiettivi più facili rispetto ad altri, che comportano meno rischi legali e che spesso permettono ai ladri di impossessarsi comunque di oggetti molto appetibili alla ricettazione. 


Autolinee Toscane, il 20 maggio sciopero generale di 24 ore

TIPO piace e lancia “Amici di TIPO”, la community per lo sviluppo del turismo industriale