L’economia mondiale sta attraversando un momento di inequivocabile crisi. Mai come ora, se si hanno dei progetti da realizzare o se semplicemente si vuole far fronte a spese impreviste, è di fondamentale importanza assicurarsi di poter disporre di risorse finanziarie adeguate.

Tuttavia al giorno d’oggi non è assolutamente facile individuare la banca o la società finanziaria più adatta ai propri bisogni, perché chi decide di sottoscrivere un prestito viene sommerso da un mare di offerte, slogan e pubblicità. Negli ultimi anni, inoltre, il settore creditizio è stato caratterizzato da un alto turnover degli operatori, situazione che è spesso sinonimo di estrema confusione e mancanza di continuità e affidabilità: le filiali chiudono oppure cambiano insegna di continuo, adottando comportamenti poco trasparenti nei confronti dei clienti.

Caos nel settore creditizio italiano: a chi affidarsi?

A questo punto il consumatore responsabile si chiederà: come sopravvivere nella giungla del mercato creditizio italiano? Se si cerca un’agenzia solida ed affidabile, la soluzione è rivolgersi agli enti creditizi che presentano il bollino di qualità dell’Organismo degli Agenti e dei Mediatori (OAM), un ente che certifica l’effettiva serietà delle realtà autorizzate al rilascio di prestiti.

Un’altra buona abitudine è affidarsi unicamente a istituti che vantano esperienza pluriennale nel settore, e controllare sempre le recensioni dei partner finanziari che si intende contattare: le parole di chi si è già rivolto a determinati enti sono una grande risorsa a disposizione del consumatore.

Per chi vive e lavora nella provincia fiorentina, l’ufficio Prestiter di Firenze è ormai diventato un punto di riferimento per chi cerca prestiti in convenzione. Si tratta indubbiamente del posto giusto per ottenere un finanziamento senza brutte sorprese, poiché la filiale fiorentina è una realtà solida ed affidabile, forte di oltre 20 anni di esperienza nel campo dei prestiti a dipendenti e pensionati.

Presso gli uffici Prestiter è possibile trovare consulenti qualificati e disponibili, in grado di costruire offerte di prestito su misura. Nel corso degli anni Prestiter ha inoltre attivato diverse convenzioni (INPS, NoiPA, MIUR), le quali assicurano liquidità a condizioni di favore e con tassi calmierati (concordati direttamente con gli enti in questione).

Prestiti tramite Cessione del Quinto a Firenze

Punta di diamante dell’offerta di Prestiter è data dalla formula detta Cessione del Quinto, una forma di prestito a tasso fisso non finalizzato, che consente di utilizzare il credito ottenuto in totale libertà. Questo tipo di prestito permette di ricevere da 5.000 a 75.000 euro, con piani di ammortamento da 2 a 10 anni. Il suo punto di forza risiede nel meccanismo di restituzione, che prevede trattenute automatiche sullo stipendio o sulla pensione, azzerando di fatto il rischio di ritardi o insolvenze. Le rate mensili sono inoltre sempre commisurate al tenore di vita del richiedente, perché non possono mai superare il 20% dello stipendio netto o della pensione (pari a un quinto del totale). La Cessione del Quinto è infine sempre accompagnata da una polizza obbligatoria a copertura di ogni rischio ed è concessa senza dover ricorrere a ipoteche o garanti: l’unica garanzia richiesta è lo stipendio (o la pensione).

In conclusione, se sei un pensionato o un lavoratore dipendente, la soluzione è affidarsi ad agenti e mediatori creditizi con certificazione OAM, e sottoscrivere un prestito in convenzione. La filiale Prestiter di Firenze rappresenta un intermediario stabile e una presenza storica a livello nazionale nel settore dei finanziamenti. Si tratta quindi della soluzione perfetta per chi cerca liquidità a tassi d’interesse sensibilmente inferiori e più sostenibili rispetto ad altre forme di finanziamento presenti sul mercato. Realizzare un progetto non è mai stato così semplice!


Piano triennale lavori pubblici: rifacimento dei lastricati del centro storico, case popolari e nuove piste ciclabili

Riparte il turismo, buone le presenze per Pasqua. Ma pesa l’incertezza internazionale