Nella settimana appena trascorsa, personale del Commissariato di P.S. di Carrara è intervenuto a seguito di segnalazione di litigio in famiglia presso l’abitazione di una donna di Carrara, la quale lamentava agli operanti di essere vessata da tempo dal proprio compagno, un cittadino del Regno del Marocco.

La donna evidenziava, altresì, che dette condotte erano avvenute anche alla presenza della figlia minore della persona offesa, circostanza per la quale si procedeva immediatamente all’attivazione del protocollo previsto dal cd. “Codice rosso”.

In considerazione del fatto che l’uomo risultava privo di un valido titolo per il soggiorno in Italia, veniva accompagnato presso i locali della Questura di Massa Carrara per la notifica e l’esecuzione del provvedimento di espulsione dallo Stato.

Al termine delle incombenze di rito, veniva anche accompagnato al Centro di Permanenza per Rimpatri di Milano in attesa di essere rimpatriato presso il proprio paese di origine.

Considerata la pericolosità di tali condotte, si ricorda a tutte le donne di non sottovalutare i rischi insiti in situazioni di questo genere, rivolgendosi, senza indugio, alle forze dell’ordine al fine di prevenire ogni rischio e garantire alle potenziali vittime ogni possibile protezione e l’assistenza del caso.


Botte per rapinarlo, arrestato uno degli autori

Incidenti lavoro: grave 61enne rimasto incastrato sotto trattore nel grossetano