Verso il Piano Faunistico Venatorio della Regione Toscana”. E’ il titolo del convegno che si terrà venerdì 11 marzo, dalle ore 14.00, presso il Foro Boario di Lucca, organizzato da Cocam – comitato organizzazione convegni ambientali.

Presenti, tra gli altri, il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico e rurale e componente della Commissione Aree Interne, l’ex Dirigente dell’Attività Faunistico Venatoria della Regione Toscana, Paolo Banti, il Presidente Unione regionale Cacciatori Appennino, Carlo Pelliccioni, il rappresentante dell’Unione provinciale Agricoltori Firenze – Confagricoltura, Giacomo Matteucci, e la Coordinatrice della Delegazione toscana Odav (Osservatorio Diritto Agroalimentare e Vitivinicolo), Mara Nicodemo.

Il Piano faunistico venatorio è un tema di grande impatto sul territorio, fondamentale il dialogo tra mondo venatorio, agricolo e ambientale. Si tratta di un convegno tecnico che serve a dare informazioni e prospettive sul Piano faunistico venatorio, mettendo assieme allo stesso tavolo i vari soggetti interessati, esperti della materia e rappresentanti politici. E’ necessario un dialogo tra tutte le componenti agricole e venatorie regionali” dichiara il Consigliere regionale Fantozzi.


Il punto sulla salute psicologica degli italiani con il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi 

Piaggio: partnership con Santander per sviluppo servizi finanziari retail