Navicelli di Pisa protagonista a Yare, Yachting Aftersales & Refit Experience, appuntamento internazionale tra i comandanti e la yachting industry organizzato da Navigo fino a sabato a Viareggio (Lucca). Anche Navicelli srl infatti è stata invitata tra i principali centri servizi in Europa per l’innovazione e lo sviluppo della nautica in particolare per partecipare al forum e al successivo workshop sui “superyacht captains” e “superyacht group”, aperta dall’intervento dal presidente di Yare, Vincenzo Poerio.

“Per noi è un onore – commenta l’amministratore unico di Navicelli, l’ingegner Salvatore Pisano – essere stati invitati ad una vetrina internazionale di così alto prestigio, uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale e internazionale delle varie realtà che si occupano di nautica. Allo stesso tempo – aggiunge Pisano – per noi è un modo di mostrarci ed essere vicini ai cantieri nautici che operano nella zona di pertinenza della Navicelli e per restare sempre aggiornati sui trend e sulle aspettative di un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione”.

Tra gli aspetti approfonditi questa mattina dalla delegazione di Navicelli di Pisa, invitata all’evento, la pianificazione dei progetti di refit, gli approcci migliori al ciclo di vita degli yacht, la formazione e il recruiting del personale e degli equipaggi, le assicurazione e i rischi dei cantieri, la sostenibilità e il risparmio energetico. A tenere il meeting personalità ed esperti del settore come Ken Hickling, Alberto Perrone, Martin Redmayne, Rod Hatch, Paul Miller, Thierry Voisin e Tobias Kohl. 


Nautica: a Piombino conferenza internazionale Life 4 Medeca su sviluppo porti

Moby: equipaggi Toremar chiedono assemblea a sindacale a bordo