Ha perso il controllo della sua auto e ne ha urtate due in sosta, provocando ingenti danni. Dopodiché, si è dileguato rapidamente cercando di guadagnarsi la fuga.

L’incidente è accaduto intorno alle 23 di lunedì 29 marzo, quando il conducente datosi poi alla fuga, nel percorrere via Cesare Battisti, poco prima dell’incrocio con via Francesco Franceschini e via Bologna, si è schiantato violentemente contro due auto in sosta regolare.

Alla scena ha assistito da lontano un passante che ha immediatamente allertato la Polizia Municipale, arrivata poco dopo sul luogo dell’incidente con una pattuglia del Reparto Sinistri Stradali. L’uomo che aveva avvertito la Municipale è stato in grado di fornire soltanto il modello dell’auto e il colore, ma non il numero di targa per via della distanza a cui si trovava.

Gli agenti, trovando conferma del modello dell’auto del fuggitivo dal ritrovamento di alcuni frammenti di carrozzeria, in collaborazione con gli agenti del Nucleo Investigativo di piazza Macelli, hanno iniziato una capillare ricerca delle immagini registrate dalle telecamere nel percorso di fuga. 
Così, arrivati ad individuare l’auto che aveva provocato l’incidente la mattina successiva, si sono presentati all’indirizzo del conducente e lì hanno trovato l’auto incidentata. Il proprietario, un uomo di 35 anni, non ha potuto far altro che confessare la sua responsabilità nello scontro avvenuto la sera prima.

L’uomo è stato quindi multato con diverse sanzioni amministrative e gli sono stati anche decurtati punti dalla patente. E grazie al lavoro svolto dagli agenti di Piazza Macelli i proprietari delle auto danneggiate potranno essere risarciti dall’assicurazione dell’auto del trentaciquenne.


In fiamme furgone che trasporta mobili

Chiusa la pesca professionale, sportiva e ricreativa delle telline