“Non sono incline ad assecondare il politicamente corretto, il femminismo a tutti i costi, il vittimismo e la spettacolarizzazione. Sono giorni però che rifletto su quella giornalista palpeggiata fuori dallo stadio dopo la partita Empoli-Fiorentina.  Ho pensato se ci fossi stata io, come mi sarei sentita. Privata della mia dignità di professionista, oltraggiata, derisa, solo perché donna e giovane. Sarebbe mai successo ad un uomo? No. Quello che è successo ha a che fare col maschilismo e con una cultura arretrata? Sì”.

Lo scrive sui social l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, parlando di Greta Beccaglia, la giornalista molestata in diretta mentre lavorava davanti lo stadio di Empoli dopo la partita Empoli-Fiorentina.

“ Ho pensato a quando ero adolescente, alle scuole medie. I miei compagni di allora – aggiunge Ceccardi – erano in piena tempesta ormonale e capitava che io e le mie compagne subissimo delle ‘palpatine’ a tradimento, mentre entravamo a scuola o facevamo ricreazione. Era roba tra 13enni, alla palpata seguiva subito lo schiaffo e la protesta, ma già allora mi sentivo vittima e impotente rispetto a questo atteggiamento prevaricatore. Mi è capitato anche di passare davanti a un bar popolato di soli uomini, o ad un cantiere e sentirmi gli occhi addosso, oggetto di apprezzamenti non richiesti. È capitato a tante, quasi a tutte. Mia figlia dovrà subire le stesse cose? Probabilmente qualche anno fa si dava meno importanza a questo genere di molestie, sbagliando. Greta – aggiunge l’esponente della Lega – ha fatto bene a reagire e denunciare perché grazie a lei e alla sua denuncia, e forse una condanna, domani mia figlia non dovrà sentirsi impotente ed inadeguata. Ognuna di noi ha diritto di indossare un paio di jeans attillati pur mantenendo la propria dignità di medico, giornalista, insegnante, magistrato. Personalmente indosso spesso abiti o gonne, perché con gli abiti femminili mi sento a mio agio e so per certo che la femminilità non sminuisce la mia professionalità né quella di nessun altra”, conclude Ceccardi.


Pisa: sabato manifestazione per il ‘No Draghi Day’

Viene truffato cercando di comprare una Playstation 5 online, una denuncia