Continua l’impegno della polizia di stato sul fronte dei controlli nelle zone cittadine maggiormente interessate da fenomeni di degrado e criminalità diffusa.
L’attivita’, disposta dal questore di Grosseto Antonio Mannoni, è stata effettuata nelle giornate di martedì e mercoledì dalle volanti della questura in collaborazione con il reparto prevenzione crimine di Firenze e la polizia municipale di Grosseto coordinati dal commissario capo dott.ssa Ghilli Eva.
Proprio durante un controllo nei pressi della stazione ferroviaria gli agenti hanno sorpreso un cittadino di origine extracomunitaria che alla vista delle forze dell’ordine ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo sotto un veicolo in sosta. lo stesso, una volta recuperato, risultava contenere 18 dosi di hashish suddivise e confezionate singolarmente, mentre la successiva perquisizione sulla persona permetteva di rinvenire una ulteriore dose di cocaina nascosta dentro una tasca della giacca.
l’uomo, pertanto, veniva condotto in questura per essere sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici, dai quali emergevano a suo carico diversi precedenti di polizia per la violazione della normativa in materia di stupefacenti.
La sostanza stupefacente sequestrata sottoposta ad analisi tecnica risultava contenere un principio attivo dal quale era possibile ricavare orientativamente 218,5 (duecentodiciotto,5) dosi medie singole.
Per quanto sopra l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e sottoposto al rito direttissimo.