“Per la prima volta dal 29 aprile i nuovi casi giornalieri hanno superato quota mille. Sono 1036 i nuovi positivi oggi, di cui quasi il 22% sono bambini sotto i 12 anni”. Lo scrive in un lungo post su Facebook il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo.

“Per fortuna – aggiunge – grazie ai vaccini l’aumento dei casi non provoca un aumento rapido dei ricoveri e dei decessi, infatti i morti per covid nei primi 14 giorni di dicembre son quasi dieci volte in meno rispetto a un anno fa, mentre i ricoveri son circa quattro volte in meno rispetto a un anno fa”.

Questo, sottolinea Mazzeo “senza restrizioni, senza coprifuoco, ma solo grazie ai vaccini e ai toscani che si son vaccinati”. Per il presidente dell’assise regionale toscana è però “fondamentale rispettare quelle poche regole che ci siamo dati, distanziamento, igiene, mascherine e vaccino. In questa fase servirebbe l’obbligo di mascherina all’aperto nei luoghi affollati e durante gli eventi natalizi, questo insieme alla vaccinazione dei bambini, come Emily, 5 anni, la più piccola toscana vaccinata, ci permetterà di superare questa ondata senza chiusure”.


Picchia selvaggiamente tabaccaio per rapinarlo, arrestato 27enne

Non si ferma e scappa all’alt dei Carabinieri, arrestato 43enne