Nonostante che ormai ci siano tanti documenti che attestano che i vaccinati si ammalano e possono infettare e che a finire in ospedale in condizioni gravi sono sia vaccinati che non vaccinati Le Regioni ufficializzano la richiesta al Governo per un “super Green pass” solo per vaccinati e guariti. Giovedì previsto il Cdm.

I dubbi e le dimostrazioni di ormai tanti scienziati non intaccano le richieste dei governatori e si chiede un super green pass e non reali verifiche della situazione.

Il super green pass lo ha chiesto il Governatore lombardo Attilio Fontana a nome delle Regioni nell’incontro con il Governo rappresentato per l’occasione dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli e i Ministri della Salute, Roberto Speranza e degli Affari Regionali Mariastella Gelmini.

Durante la riunione l’Esecutivo avrebbe ascoltato le richieste delle Regioni oltre ad annunciare l’anticipo a 5 mesi per la somministrazione della terza dose. Il Governo comunque valuterà le posizioni delle Regioni che hanno chiesto in ogni caso di essere nuovamente convocate prima del prossimo Cdm, previsto giovedì.

In un articolo del Quotidiano sanità si legge che il presidente della Liguria, Giovanni Toti a conclusione dle suo intervento ha detto : “È infatti provato che a riempire i nostri ospedali e le nostre terapie intensive sono per la stragrande maggioranza persone non vaccinate.”


Covid, Bonomi: “Green pass non basta più, ora obbligo vaccinale”

Prato, una Rsa da 120 posti sarà costruita in viale De Gasperi