Per ben due notti di fila nel corso del mese, il distributore automatico di una nota tabaccheria del centro di Follonica era stato forzato e svuotato. Dal suo interno erano stati infatti asportati 60 pacchetti di sigarette, per un valore di circa 300 euro.

Il titolare dell’esercizio aveva regolarmente sporto denuncia di furto ad opera di ignoti, che come elemento di nota, avevano preso di mira esclusivamente le sigarette. I Carabinieri sono partiti dalla visione delle telecamere di alcuni impianti di video sorveglianza, anche privati, installati della zona, che avevano fatto registrare nei minuti precedenti il passaggio di due giovani le cui fattezze non sono sfuggite all’attenzione dei militari.

Le pattuglie hanno così ricevuto l’identikit dei due soggetti individuati: due notti fa, grazie ai controlli disposti d’iniziativa nell’area della stazione ferroviaria, sono stati riconosciuti mentre erano seduti nella sala d’attesa della stazione. La perquisizione a loro carico ha poi consentito di rinvenire negli zaini in loro possesso ben 51 dei pacchetti di sigarette rubati, il che lascia intendere che il furto può essere stato commesso perché i due potessero avere una cospicua scorta di tabacco, e non per eventuali rivendite o cessioni della refurtiva. A carico dei due, un marocchino ed un italiano residenti a Massa Marittima, è scattata la denuncia per furto aggravato, mentre i tabacchi sono stati sequestrati in attesa di procedere alla restituzione a favore del legittimo proprietario.


Investito pedone, deceduto a 44 anni

Lancia una bottiglia contro macchina in sosta, arrestato nuovamente dai carabinieri nel giro di pochi giorni