La rielezione del  nostro Lorenzo Falchi a Sindaco della città di Sesto Fiorentino è un ottimo risultato. Con 2590 voti e quasi il 13% anche Sinistra italiana raggiunge un importante risultato: in un panorama politico italiano ed europeo, dove la sinistra raggiunge percentuali minime, a Sesto Fiorentino c’è ancora un partito vivo ed attivo, radicato ed organizzato, come dimostrano  anche i risultati dei singoli candidati e candidate della nostra lista. 

Lo stesso discorso può essere fatto ad Orbetello dove la nostra candidata Paola della Santina e la sua lista raggiungono quasi il 30%.  Risultato ottenuto in poco meno di un mese di campagna elettorale, correndo da soli, con poche risorse, con un PD locale che dopo non essere stato in grado di presentare la lista ha scelto la strada dell’equidistanza tra destra e sinistra, con un movimento 5stelle silente e incapace di cogliere l’opportunità data da Alternativa Orbetello. Noi siamo certi che Paola della Santina e Alternativa Orbetello sapranno svolgere un importante ruolo anche dall’opposizione a difesa del loro territorio e dei loro cittadini.
In Toscana, in complesso, c’è poco da cantar vittoria. Il centrodestra, anche se i suoi partiti hanno avuto quasi sempre risultati non entusiasmanti, in alcune zone resta forte. E i cittadini e gli elettori di sinistra se non trovano una valida alternativa non tornano al voto. Alcune vittorie, frutto più dell’astensione che di altro, lo dimostrano.  
C’è da lavorare, sul serio, da subito, per una Toscana diversa.


Misure Covid, 800mila euro di aiuti alle imprese di trasformazione del latte

Politica, presidente del CRT Antonio Mazzeo su Vittoria Enrico Letta a Siena