Nella notte, i Carabinieri della Stazione di Roccastrada anno arrestato un uomo classe 81, originario di Olbia ma residente a Roccastrada, già noto per diversi precedenti, per i reati di evasione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla guida in stato d’ebbrezza.

I fatti sono iniziati nella tarda serata di ieri, proprio quando la pattuglia della Stazione di Roccastrada, nel corso di un posto di controllo, ferma un veicolo con alla guida il soggetto, da loro ben conosciuto. I Carabinieri erano ben consci che l’uomo. stava beneficiando di un permesso premio, atteso che al momento sta scontando una pena detentiva presso la casa circondariale di Grosseto, per altri fatti. L’uomo, tuttavia, non poteva circolare a quell’ora tarda: oltre a non essere in possesso di patente, le prescrizioni relative la permesso non gli avrebbero infatti consentito di circolare oltre le 22:00.

I Carabinieri hanno quindi approfondito la questione, riscontrando al contempo che l’uomo era visibilmente alterato dall’alcol, e presentava alcune ferite al volto, per una riferita aggressione ad opera di soggetti sconosciuti, subita a Grosseto nel pomeriggio. E’ dovuta anche intervenire, per questo, l’emergenza sanitaria che lo ha trasportato in ospedale dove, complice sempre il suo stato alterato, ha iniziato ad inveire contro tutti. Sul posto sono infatti intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Braccagni (GR) a dare manforte ai colleghi. All’interno del pronto soccorso l’uomo, al culmine della sua alterazione, ha tentato di barricarsi all’interno di una stanza con l’intento di colpire infermieri e Carabinieri, i quali comunque, con non poca fatica, sono riusciti ad immobilizzarlo dichiarandolo in stato di arresto. Nel corso della colluttazione, un Carabiniere ha riportato una ferita alla mano. Ora l’esagitato, ricondotto nuovamente presso il carcere di Grosseto, dovrà rispondere di tutti i reati a lui contestati .


Picchia la compagna incinta, arrestato 28enne

Incidente mortale a Campi Bisenzio, deceduto un uomo di 47 anni