La Stazione Carabinieri Forestale di Orbetello(GR), durante un controllo caccia alla fauna migratoria, nelle aree boschive del comune di Orbetello, ha denunciato un cacciatore, un uomo proveniente dalla provincia di Lucca, per aver esercitato la caccia in maniera irregolare.

Il cacciatore si era infatti appostato in Località Barca del Grazzi, sfruttando un riparo, temporaneo , da dove comandava un richiamo elettroacustico, parzialmente occultato dalla vegetazione erbacea. Il richiamo era già stato individuato dai militari , mentre il proprietario involontariamente lo azionava. Dal controllo è infatti emerso che l’uomo avesse un telecomando, ben nascosto nel taschino della propria giacca, fa cui faceva partire il richiamo.
I carabinieri forestali hanno quindi proceduto a sottoporre a sequestro probatorio il richiamo elettroacustico e il fucile semiautomatico cal.20, del cacciatore che veniva così deferito all’autorità giudiziaria per esercizio della caccia con mezzi non consentiti , ai sensi degli art.21 e 30 della legge 157/92.


Livorno, la Polizia Municipale ha rafforzato i controlli nell’area Nord della città

Resta schiacciato sotto il trattore, grave 63enne