Pepco, rete di negozi di origine polacca, conquista l’Europa e anche l’Italia. La proposta: abbigliamento e prodotti per la casa di qualità e a prezzi vantaggiosi.

Pepco è una famosa catena di vendita al dettaglio nata circa vent’anni fa. In Italia è arrivata soltanto l’anno scorso, ma la sua rete di punti vendita è già presente in 15 Paesi in Europa. L’insegna si distingue per la sua offerta low cost, ma di qualità. Nei negozi Pepco si può acquistare abbigliamento per tutta la famiglia, articoli casalinghi, decorativi e tanto altro ancora.

Qual è la storia dei negozi Pepco?
I primi punti vendita Pepco aprono in Polonia nel 2004, ma la ricerca che ha portato allo sviluppo dell’azienda inizia già nel 1999. La mission consiste nel garantire a tutte le famiglie un’offerta di prodotti non alimentari variegata e completa, con prezzi convenienti e costanti controlli di qualità.
La rete di questo celebre retailer conta ormai più di 2000 negozi disseminati su tutto il territorio europeo. Pepco è presente in ben 15 Paesi: Polonia, Slovacchia, Romania, Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria, Lituania, Slovenia, Estonia, Lettonia, Italia, Bulgaria, Spagna, Serbia e Austria.
L’azienda sta registrando un incredibile successo, collocandosi ai primi posti fra i colossi del non-food. Basti pensare che i clienti sono più di 20 milioni ogni mese, e i posti di lavoro creati oltre 20mila in tutta Europa.
L’idea è quella di offrire ad ogni famiglia un unico store in cui soddisfare tutte le esigenze legate alla cura della casa e della persona. Il servizio del personale e il layout dei punti vendita sono progettati e monitorati costantemente dalla sede centrale. Il cliente, infatti, è sempre al centro degli obiettivi aziendali, e il team Pepco lavora ogni giorno per rendere l’acquisto un’esperienza amichevole, comoda, semplice e rapida.

Cosa si può acquistare nei punti vendita Pepco?
Basta aprire un Volantino Pepco per capire sin da subito la convenienza e l’ampiezza dell’offerta. Il focus principale è incentrato sull’abbigliamento per bambini e neonati, nonché sugli articoli decorativi, ma il catalogo non si esaurisce certo in questi settori. Pepco presenta una vasta scelta di abbigliamento anche per adulti (sia uomo che donna), prodotti per animali domestici, cartoleria, giocoleria e accessori casalinghi di ogni genere.
L’impegno della celebre insegna internazionale è quello di garantire per ogni categoria merceologica rigidi standard le parole chiave sono sicurezza, utilità, e prezzi low-cost, il tutto senza tralasciare la qualità poiché ogni prodotto possiede un certificato di garanzia ottenuto da scrupolosi controlli incrociati, sia interni che esterni all’azienda.
Un’altra tematica cui Pepco presta particolare attenzione è quella della sostenibilità, per cui il brand si presenta accorto riguardo agli elementi legati all’ambiente con ad esempio moltissimi capi di abbigliamento realizzati in cotone organico 100%, con certificazioni specifiche per la produzione di tessuti biologici (come GOTS) che ne sottolineano l’impegno green accanto alla proposta di prodotti di qualità e convenienti.


#IF2021,a Pisa quattro giorni con l’immancabile Internet Festival, conferenza stampa 29 settembre

Movimento Consumatori Toscana: in arrivo a Firenze uno sportello contro diseguaglianze