Giovedì 16 settembre alle 16.30 in presenza, nel rispetto del protocollo contro il Covid-19, e in diretta social sul canale YouTube, la presentazione del documento che illustra attività e ruolo dell’istituto nell’attuale contesto economico sociale e di welfare.

L’innovazione dell’Inps per rilanciare il Paese: alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa il presidente Pasquale Tridico e il dirigente centrale Daniele Checchi illustrano il ventesimo rapporto annuale, introdotti dalla rettrice Sabina Nuti, e ne discutono con l’economista Giovanni Dosi e la sociologa Chiara Saraceno. Modera l’economista Andrea Roventini

La Scuola Superiore Sant’Anna, con il suo Istituto di Economia, ospita la presentazione del ventesimo rapporto annuale dell’Inps, il documento che illustra l’attività e il ruolo dell’istituto nel sistema di welfare nazionale e nell’attuale contesto sociale ed economico italiano. L’evento è in programma giovedì 16 settembre, con inizio alle 16.30, nell’aula magna della sede centrale, a Pisa, e può essere seguito in presenza, nel rispetto del protocollo contro il Covid-19, oppure in diretta social, sul canale YouTube della Scuola Superiore Sant’Anna.

Dopo l’intervento di saluto della rettrice Sabina Nuti, il rapporto è presentato da Pasquale Tridico e Daniele Checchi, rispettivamente presidente e dirigente centrale del Centro studi e ricerche dell’Inps. Ne discutono, moderati dall’economista Andrea Roventini (Scuola Superiore Sant’Anna), la sociologa Chiara Saraceno (Collegio Carlo Alberto di Torino) e l’economista Giovanni Dosi (Scuola Superiore Sant’Anna).

L’agenda dei lavori è disponibile su https://bit.ly/3tkwQiA; il link per la diretta sul canale YouTube è il seguente https://youtu.be/bNpqLqX3UZA.

Nota per le redazioni: tutti i relatori saranno presenti alla Scuola Superiore Sant’Anna. Le colleghe e i colleghi possono accedere esibendo il Green Pass alla portineria della sede centrale della Scuola Superiore Sant’Anna, in piazza Martiri della Libertà 33, nel rispetto del protocollo contro il Covid-19.  


Scuola Superiore Sant’ Anna inaugura laboratorio per sistemi di automazione in ambito sanitario

“Il Mio Diario”, la Polizia di Stato insieme ai bambini delle scuole primarie nel percorso scolastico