Nella serata di ieri (mercoledì 22 settembre) i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti nel centro abitato di Pontremoli quando un 55enne del luogo, paventando ipotesi suicidarie, telefonava tramite il numero unico “112NUE”, alla centrale operativa della locale Compagnia Carabinieri che subito, vista la delicatezza della richiesta, allertava anche il personale medico del “118” e la locale Polizia Municipale.
Giunti sul posto i Carabinieri, con l’assistenza del personale sanitario, constatavano che l’uomo aveva delle leggere escoriazioni su entrambi i polsi e che il 55/enne aveva gettato alcuni oggetti dalla finestra della propria abitazione: un tavolino, un microonde e suppellettili varie, a suo dire per attirare l’attenzione dei vicini.
Una circostanza tanto curiosa quanto pericolosa, infatti la bravata dell’uomo poteva portare a conseguenze ben peggiori se gli oggetti lanciati avessero colpito qualcuno.
Considerato lo stato in cui versava il richiedente, dovuto all’assunzione di bevande alcoliche, e gli intenti suicidari manifestati, si rendeva necessario l’intervento del personale medico del CIM di Aulla che giungeva sul posto e procedeva a visitare l’uomo, già a loro noto per precedenti interventi, somministrandogli le cure del caso.
Ai Carabinieri non è restato altro da fare che denunciare il Pontremolese per “getto pericoloso di cose” alla competente Procura di Massa.