Identificato e denunciato dai Carabinieri di Jolo un ladro seriale specializzato in  furti su autovetture. Si tratta di un italiano quarantenne nato a Fiesole ma residente da anni a Prato.

I militari, attraverso un capillare setaccio nell’ambiente della malavita pratese, nonché aiutandosi con le immagini dei circuiti di  videosorveglianza cittadina, sono riusciti ad accertare le responsabilità del  soggetto su ben sette furti avvenuti in vari quartieri di Prato dal 16.08.2021 al  giorno 15 successivo.

Ad attirare il ladro erano stati quasi sempre i costosi  occhiali da sole delle più prestigiose marche che alcuni incauti proprietari  avevano lasciato a vista sulle autovetture parcheggiate. L’uomo, nei casi  avvenuti di notte, esplorava gli abitacoli con una lampadina per poi colpire  rompendo il deflettore della vettura presa di mira. Solo parte della refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari. Rubate dalle macchine anche piccole  somme di denaro, oggetti vari ed abbigliamento. Dovrà rispondere dei fatti alla  Procura della Repubblica di Prato.


Fugge in moto all’alt dei Carabinieri e si schianta, preso con la droga

Confindustria Toscana Nord: Metalmeccanica, quasi raggiunta la produzione industriale pre-pandemia