La bella stagione nei colori, nel gusto e nei sapori dei prodotti dell’agricoltura locale e toscana sui banchi del ‘Mercatale in Empoli, il mercato agroalimentare empolese che continuerà a esporre qualità, genuinità e stagionalità fino alla fine del mese di luglio e precisamente fino a sabato 31 luglio.

Poi, pausa nel mese di agosto e ripresa delle attività a settembre.

Prossimo appuntamento sabato 3 luglio 2021, dalle 8 alle 13, in via Bisarnella, con la ‘famiglia’ dell’agricoltura a due passi da casa.

LE AZIENDE – San Pierino di San Casciano con olio extravergine di oliva e vino Chianti classico; Rudi dell’azienda agricola La Chiocciola d’Elsa con chiocciole e verdure; Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca e latte yogurt, senza dimenticare la gustosissima ricotta; L’Antico forno Romolino di Lastra a Signa con pane di grani antichi, pane alle patate schiacciate e tanto altro ancora. Non mancheranno i salumi di filiera toscana di Marco dalla sua macelleria di Castelfiorentino; l’azienda agricola Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo; Il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione sempre da Montespertoli. E poi, le verdure dell’azienda agricola di Luigina di Certaldo.


Un fine settimana di “Atmosfere medievali” a Figline

Dante 700, Odoardo Piscini si addentra nel canto XI del Purgatorio